Finiture Newsletter 3/2015

    FINITURE_newsletter

    Linea flow-coating e di essiccazione in orizzontale per profili

     Il dipartimento di Ricerca e Sviluppo di Finiture ha recentemente ultimato i propri test per una linea flow-coating orizzontale per profili, completa di tunnel di essiccazione, che permette l’applicazione e l’essiccazione del prodotto sui profili in circa 3 minuti.

    Il flow-coating orizzontale PRO-FLOW è disponibile in più versioni con diversi livelli di automatizzazione: la versione base della macchina con funzionamento manuale può essere equipaggiata con un sistproflowema di umidificazione per facilitare le operazioni di pulizia e /o con dei serbatoi per il prodotto da applicare e un chiarificatore.

    TankIn alternativa è disponibile la versione automatica, in cui oltre al sistema di umidificazione, serbatoi e chiarificatore è presente il cambio automatico del prodotto.

     

     

    pro dryAl flow-coating PRO-FLOW segue il tunnel di essiccazione PRO-DRY, dove i pezzi, sempre in movimento, vengono essiccati grazie alla combinazione di aria calda e infrarossi. Questo permette di essiccare i pezzi velocemente e in modo uniforme.

    Per offrire una soluzione completa ai propri clienti, Finiture propone anche altri accessori da integrare alla linea: una spazzolatrice automatica per profili e un gruppo di ritorno automatico alla zona di carico. Le diverse alternative possono essere combinate a seconda delle necessità del singolo cliente, in linea con lo spirito di Finiture di offrire soluzioni flessibili e su misura.

    I nostri clienti

    Di seguito trovate i link ad alcuni reportage relativi a nostri clienti, pubblicati su diverse riviste specialistiche:

     Probst (Rot am See, Germania):Probst

    Investimento per la prossima generazione

    Holz-Zentralblatt, 17.04.2015

     

     

    Huber&SohnHuber &Sohn (Bachmehring, Germania)

    Huber & Sohn investe nel settore finestre

    Holz-Zentralblatt, 20.11.2015

     

     

    Guttendörfer (Ansbach, Germania)Guttendörfer

    Potenziale di risparmio ben utilizzato

    Bauelemente Bau, 15.10.2015