LIGNA 2017: Finiture attira l’attenzione

LIGNA, una vetrina internazionale per Finiture

L’ultima edizione della fiera internazionale LIGNA, tenutasi ad Hannover nel maggio scorso, è stata un’ottima occasione per Finiture per presentare l’ultimo sviluppo dell’ormai consolidato sistema di verniciatura RAS con robot antropomorfo.

La configurazione presentata sullo stand di Finiture durante LIGNA, infatti, vede il robot impegnato a lavorare su due fronti, ovvero su elementi di finestra appesi in verticale, sia su pannelli movimentati da un impianto orizzontale a pavimento.

Quest’ultimo innovativo sviluppo è nato per soddisfare la richiesta di numerosi clienti di  utilizzare il robot anche per le lavorazioni speciali, ovvero per quei prodotti che per vari motivi devono essere verniciati in orizzontale invece di venire appesi al trasportatore aereo e verniciati in verticale.

Di seguito alcuni dei report dedicati a Finiture da varie riviste di settore (cliccare sul logo per visualizzare l’articolo corrispondente):

Logo_DDS

Logo__SS

Logo_BM

Sullo stand di Finiture è stato presentato anche un supporto per la movimentazione delle sedie sui trasportatori aerei normalmente utilizzati per porte e finestre, a riprova della grande flessibilità degli impianti Finiture.

2 Fiera_LIGNA_DSC07598